Umani
Gli Umani sono i padroni di queste terre, presenti prima dalla catastrofe. Grazie all’aiuto delle nuove Razze che sorsero a GeA, Gli umani si premunirono di ricostruire la città, rendendola di nuovo abitabile e creando per gli Arcani quelli che ora sono i domini di GeArcani. Gli umani sono l’unica, si presume, razza esistente prima della Grande Luce sul Globo Terrestre, il che li rende la razza più antica, risalente a milioni e milioni di anni fa; ciononostante gli umani non sono cambiati molto durante i tempi, difatti sono vulnerabili a varie malattie e presentano casi di Albinismo; vi sono impercettibili cambiamenti nei geni Umani, che hanno reso possibile la presenza di esemplari con strani coloriti di capelli, come il grigio fin dalla tenera età, stesso discorso vale per gli occhi che possono avere anche tonalità che vanno dal grigio al giallo e al viola. I capelli comuni variano dal nero, al rosso, al marrone, al biondo con sfumature tra questi colori come il biondo scuro, il castano ramato: gli occhi possono avere come colorazione comune il blu, l’azzurro, il nero, il marrone, il grigio ed il verde.
La vita media di un umano di è 85 anni, ma se abbastanza forti possono superarla con le conseguenze e difficoltà del caso, comunque sono presenti casi non sporadici di umani ultracentenari.
Caratteristiche Fisiche:
•Capelli: Castani, Marroni, Neri, Biondi, Rossi e svariate sfumature, Bianchi per gli Albini e in casi particolari anche Grigi fino al Bianco.
•Occhi: Marroni, Neri, Azzurri, Grigi, più varie sfumature; gli Albini hanno le iridi Rosse ed alcuni casi particolari di Umani hanno le iridi di colore Grigio, Giallo e Viola.
•Pelle: Varia dal chiaro all’ambrato, vi sono etnie che sono particolarmente scure, del colore dell’Ebano, ed alcune dagli occhi a mandorla con tonalità pallide e giallastre.
•Altezza: Le Femmine dal 1.60 m. al 1.90 m. i Maschi invece dal 1.65 m. al 2.00 m.
•Peso: Le Femmine dai 50 ai 95 kg. i Maschi invece dai 55 ai 110 kg.
•Corporatura: Le Femmine variano molto, stessa cosa vale per i Maschi, solitamente però i corpi sono ben definiti e sensuali per le prime, i secondi sono più resistenti e muscolosi.
Bonus:
•Non vi sono grandi particolarità che caratterizzano la Razza Umana, difatti possono benissimo essere sonsiderati la Razza base da cui sono partite tutte le altre, la prima fra tutte le razze esistenti a GeA.
Malus:
•Gli Umani sono soggetti a vari tipi di malattie, a differenza di altre Razze, per loro mortali, inoltre l'invecchiamento fisico li rende ulteriormente vulnerabili.
Statistiche Razziali:
• Forza: 100
• Mente: 100
• Agilità: 100
• Mana: 850



Nani
I Nani sono comparsi poco dopo la Catastrofe; secondo le credenze GeArcanidi, gli Dei diedero a questa Razza l’incarico di purificare il sottosuolo della Terra e delle Montagne, divenendone così i protettori.
Non sono dotati di agilità ed intelligenza, ma in compenso hanno una forza che li rende perfetti combattenti e discreti fruitori di Magia. Sono di indole solitaria e diffidenti verso gli stranieri, ma non per questo non possono essere gentili e amorevoli con le altre creature e con chi imparano ad amare; essendo una Razza non molto intelligente ma estremamente attenta, i Nani riconoscono l’importanza della Pace e della Serenità, portandoli spesso a scegliere le Fazioni Neutrali, ma non mancano casi di Nani che si trovano fra le schiere Lucenti e Oscure.
Sono testardi, cocciuti e molto coraggiosi di indole, ma il loro senso della giustizia non li porterà quasi mai alla sete di vendetta.
I Nani Maschi, nella maggior parte, tendono a farsi crescere folte barbe e gli esemplari più longevi possono raggiungere i 400 anni di età.
Caratteristiche Fisiche:
•Capelli e Barba: Marroni, Castani, Biondi, Rossi, Neri, Grigi, più varie sfumature.
•Occhi: Verdi, Neri, Marroni, Castani, Azzurri, più varie sfumature.
•Pelle: Varia dal chiaro all’ambrato, fino allo scuro.
•Altezza: Dai 1,00 m. ai 1,20 m. per le Donne, gli Uomini raggiungono anche il 1,25 m.
•Peso: Dai 60 ai 120 kg per entrambi i sessi.
•Corporatura: Tozza, Muscolosa, talvolta Flaccida, tendenzialmente gli uomini sono muscolosi e le donne paffute all’apparenza, ma in entrambi i casi, sono dotati di una grande forza e resistenza fisica.
Bonus:
•La loro forza gli permette di sentire meno la stanchezza delle altri Razze, riuscendo ad effettuare grandi sforzi fisici.
•La loro costituzione fisica gli permette di avere un sistema immunitario al quanto sviluppato evitando più facilmente le malattie.
•Sono dotati in modo innato della Scurovisione.
Malus:
•La loro corporatura non gli permette di essere agili e scattanti.
•Luci forti e accecanti potrebbero provocare cecità momentanea.
•La loro bassa statura intacca l’equilibrio fisico, rendendoli talvolta nei movimenti goffi e impacciati.
Statistiche Razziali:
•Forza: 135
•Mente: 90
•Agilità: 75
•Mana: 950



Elfi
Gli Elfi sono una Razza millenaria, dotati di grande intelligenza e di animo puro. Sono stati gli umani a crearli, descrivendoli in leggende e storie locali, come fecero con molte altre Razze.
Gli Dei, meravigliati da tale razza per la loro purezza e la loro spigliata intelligenza hanno deciso di renderli reali, dando loro il compito di portare la pace e la purezza nel Nuovo Mondo. Rispettosi di ogni creatura esistente, mai si vedrà che un Elfo manchi di rispetto alla fauna e alla flora locale. Secondo i Miti GeArcanidi, essi rigenerarono le foreste e la sua vegetazione, ridonando la vita agli animali del luogo, divenendo così Custodi e protettori delle Foreste e della Natura.
Gli Elfi sono notoriamente letali guerrieri ed eccellenti fruitori di Magia, solitamente favorevoli alla Fazione Lucente, ma non mancano casi di Elfi che si integrano nelle altre due Fazioni, in particolar modo in quella Neutrale.
Dalle loro bocche, a parte rari casi, non si udirà mai razzismo e pregiudizio verso un'altra razza. Sono veloci ed agili, dotati di una grande eleganza nel portamento che descrive appieno anche la loro nobiltà d'animo.
A Gea sono presenti anche i cosiddetti Elfi Oscuri, o meglio noti come Drow, più aggressivi e inclini all’unirsi alle Fazioni Oscure e in secondi casi a quelle Neutrali, in tutto e per tutto identici agli Elfi, a differenza del colore della pelle, simile al nero, con sfumature violacee e dei capelli, rigorosamente argentei.
Per calcolare la vita di un Elfo o di un Elfo Oscuro, basta scrivere la data umana e moltiplicarla per sette, gli Elfi infatti, vivono fino a 3000 anni, anche meno.
Caratteristiche Fisiche:
•Capelli: Castani, Neri, Biondi, Rossi e svariate sfumature per gli Elfi, Argentei per i Drow.
•Occhi: Marroni, Neri, Azzurri, Grigi, Argentei, Dorati più varie sfumature, Purpurei o Arancioni per i Drow.
•Pelle: Varia dal chiaro quasi diafano all'ambrato, i Drow invece hanno un colorito scuro, che va dal Nero al Violaceo.
•Altezza: Le Femmine dal 1.60 m. al 1.80 m. i Maschi invece dal 1.70 m. al 1.90 m.
•Peso: Le Femmine dai 45 ai 60 kg. i Maschi invece dai 50 ai 90 kg.
•Corporatura: I lineamenti sono affilati, ma non per questo mancano di morbidezza e fioritura per le Femminne, i Maschi invece hanno corpi snelli e muscolosi; le orecchie sono appuntite, ma non eccessivamente lunghe.
Bonus:
•I sensi dell'udito e della vista sono sviluppati. Riescono a sentire rumori che l'orecchio di altre razze non possono udire e riescono a veder ad una grande distanza, inoltre sono dotati della Scurovisione.
•Le loro ferite si rimarginano più facilmente di quelle degli Umani, il loro sangue contiene una percentuale di linfa che permette la guarigione delle ferite, così vale per le malattie che difficilmente colpiscono tale razza.
•Sono in totale simbiosi con la Natura, non hanno dunque alcuna difficoltà nell’interagire con essa.
Malus:
•Rumori forti o luci troppo accecanti possono provocare stordimento e momentanea cecità.
•Luoghi con aura negativa provocano nell'animo dell’Elfo turbamento e mal'umore, ma un completo esercizio diminuirà tale danno, cosa contraria vale per i Drow.
Statistiche Razziali:
•Forza: 80
•Mente: 125
•Agilità: 125
•Mana: 1100



Atlantidi
Una delle Razze più particolari presenti a GeA; prima della Catastrofe, erano umani che per sfuggire alla morte si sono rifugiati nel mare e gli Dei permisero loro di mutare sembianze, divenendo dunque abitanti degli Oceani e protettori d’essi.
Il loro fisico si è adattato alla vita sottomarina e a quella terrena, diventando praticamente degli anfibi; Sono dotati di polmoni e dietro alle orecchie, si possono scorgere le branchie, il loro corpo ha una colorazione azzurrina, quasi bluastra; pur essendo in tutto e per tutto simili agli umani, gli Atlantidi hanno sulle braccia e sui polpacci delle pinne, inoltre sono dotati di piedi e mani palmate, il che li rende agili e ottimi nuotatori, i loro occhi invece sono completamente bianchi, essendo privi di iride.
Gli Atlantidi sono buoni combattenti e discreti fruitori di Magia; solitamente sono di carattere schivo, ma non mancano esemplari estroversi o molto legati ai beni materiali; gli Atlantidi riempiono in buon numero tutte e tre le Fazioni di GeA, prediligendo le Corporazioni Neutrali ed Oscure.
L’Età media di un Atlantide è di circa 95 anni, difatti non sono rari i casi di esemplari di questa razza pluricentenari.
Caratteristiche Fisiche:
•Capelli: Neri, Blu con tonalità Azzurre.
•Occhi: Bianchi.
•Pelle: Blu, Azzurra, Grigia.
•Altezza: Le Femmine dal 1.60 m. al 1.75 m. i Maschi invece dal 1.70 m. al 1.90 m.
•Peso: Le Femmine dai 50 ai 95 kg. i Maschi invece dai 55 ai 105 kg.
•Corporatura: Le Femmine hanno corpi sinuosi e sensuali, i Maschi invece si presentano nerboruti e muscolosi; Gli arti presentano delle pinne, le mani e i piedi sono palmati e più nascoste, vi sono delle branchie dietro alle orecchie.
Bonus:
•Eccezionali nuotatori, dotati di particolari sensi che li fanno vivere e comunicare sott’acqua.
•Oltre ad avere sensi incredibilmente sviluppati sott’acqua, gli Atlantidi in superficie sono dotati di sensi che gli permettono di percepire rumori o movimenti che altri ignorerebbero.
Malus:
•Non possono stare troppo tempo al di fuori dell'acqua, per evitare di seccare parti vitali del loro corpo.
•Climi troppo torridi li costringono a refrigerarsi costantemente, onde evitare gravi malattie epidermiche.
Statistiche Razziali:
•Forza: 95
•Mente: 100
•Agilità: 80
•Mana: 950



Uomini-Gatto
Una particolarissima Razza di GeA, gli Uomini Gatto sono stati creati dagli Dei unendo le due creature, andando a dar vita ad una Razza tra un l'Umano ed un Felino. Hanno il corpo simile a quello di un Umano, ma è ricoperto di pelo e sono muniti di una coda, inoltre le loro dita, simili in tutto e per tutto a quelle di un Umano, sono dotate di unghie retrattili, stessa cosa vale per i piedi; la testa è quella di un felino, vi è però la presenza di capelli e per gli esemplari maschi cresce il pelo sul volto, quasi una sorta di barba; gli occhi degli Uomini Gatto possono assumere strane colorazioni, ma tutti riescono a ingiallire totalmente l’iride, per poter utilizzare la Scurovisione.
La Corporatura negli esemplari maschi è massiccia, mentre nelle femmine è sinuosa e sensuale, ma i primi sono molto più alti di una donna. Secondo le Leggende GeArcanidi, gli Uomini Gatto, prima di mostrarsi, Vivevano in delle campagne isolate, preferibilmente vicino ai boschi. Si nutrono come gli umani, dunque sono onnivori, ma alcuni di loro non disdegnano la caccia ad animali come pesci o uccelli, nonostante siano una Razza civile, per molti Uomini Gatto, la caccia è un comportamento del tutto normale il che li rende ancor più particolare come Razza Senziente.
La dentatura è munita di canini anch’essi affilati; l’unica cosa che li rendono incredibilmente simili agli Umani è la capacità di camminare come i bipedi, oltre alla capacità di ragionare ed ad adattarsi appieno alla civiltà; Un Uomo Gatto in media vive fino dai 125 ai 150 anni. Gli Uomini Gatto sono agili e letali guerrieri e buoni fruitori di Magia; nelle Terre di GeA questa Razza si sparge in modo omogeneo nelle tre Fazioni, andando a favorire quella Neutrale ed Oscura.
Caratteristiche Fisiche:
•Pelo e Capelli: Nero, Rosso, Marrone, Castano, Grigio, Tigrato, Maculato, Striato, più varie sfumature.
•Occhi: Gialli, Verdi, Azzurri, Blu, Marroni, Castani, Grigi, Violacei.
•Altezza: le Femmine raggiungono il 1,65 m. fino al 1, 95 m. i Maschi invece il 1, 70 m. fino ai 2, 10 m.
•Peso: Le Femmine si aggirano intorno ai 55 agli 85 kg. i Maschi pesano invece dai 60 ai 110 kg.
•Corporatura: Le Femmine hanno un corpo sensuale e snello, ma il fisico è molto allenato e nervoso, mentre i Maschi hanno una costituzione massiccia e nerboruta.
Bonus:
•Sensi estremamente sviluppati.
•Grazie alla capacità di rendere gli occhi quasi degli abbaglianti, gli Uomini Gatto sono dotati anche della Scurivosione.
•Come in tutti gli animali, le ferite si rimarginano più velocemente rispetto a quelle di un comune Umano, inoltre sono immuni a molti tipi di malattie.
Malus:
•Odori forti possono provocare nausee e stordimenti forti, anche vomito.
•Se durante l’utilizzo della Scurovisione compare una luce, anche minima, innanzi agli occhi del Felide, potrebbe verificarsi una cecità momentanea, in altri casi stordimento.
•Un colpo forte sul naso o la rottura della coda, provocano nel Felide una perdita dell’equilibrio.
Statistiche Razziali:
•Forza: 80
•Mente: 105
•Agilità: 120
•Mana: 100




Vampiri (solo su rischiesta allo staff)
La più temibile specie di Non Morto conosciuta, i Vampiri, chiamati anche Nosferatu o Signori della Notte sono creature notturne, esseri senzienti che passano la maggior parte del loro tempo chiusi in delle bare colme di terra ove sono morti, per poi uscire subito dopo il tramonto in cerca di sangue, il loro unico alimento.
Queste creature possono bere il sangue di qualsiasi essere, che sia un animale o un Orco, ma preferiscono in assoluto il sangue degli Umani; il Vampiro infatti solitamente morde al collo, ove il sangue scorre più copioso, e così succhiando va a nutrirsi.
Il Vampiro quando morde la sua preda, pur potendola lasciare libera subito dopo essersi nutrito, ha anche due possibilità di come trasformare la vittima: in un Ghoul, una sorta di Non Morto, affamato di carne Umana e di altri esseri prevalentemente senzienti; particolarità di queste creature è la loro capacità di poter combattere ed eseguire gli ordini di chi li ha creati, il processo di trasformazione avviene tramite una sorta di virus che il Vampiro può decidere di trasmettere nel corpo della vittima, che in pochi minuti si trasforma in tale abominevole essere; la seconda trasformazione è proprio quella in Nosferatu, vale a dire in un Vampiro stesso, in questo caso il Vampiro si morde da solo e fa bere alla vittima o lo trasmette tramite una ferita, il suo sangue, che nel giro di una settimana o addirittura meno, tramuterà la vittima in una Creatura della Notte.
Ben noto è il fatto che la trasformazione in Ghoul non ha effetto su nessuna razza esistente a parte gli Umani, i Vampiri però, i quali solcano le Terre di GeArcani dalla sua fondazione, mimetizzati alla perfezione, anche loro si cibano di volentieri quando se ne ha l’occasione di andare a caccia di Umani. Possono solo nutrirsi di sangue Umano e di altre razze ed animali, ma non quello degli Elfi, poichè altamente nocivo.
La trasformazione in Vampiro può avvenire in poche ore come in una settimana, dipende da quanto è potente il Vampiro che infetta; i cambiamenti fisici sono particolari quanto agghiaccianti, difatti quando un Umano viene tramutato in un Vampiro, la carnagione può divenire leggermente più pallida, assumendo un colore che va dal marmoreo al grigio chiaro fino grigio scuro, gli occhi rimangono dello stesso colore di come ce li avevano in vita, ma se si trovano in luoghi bui o semplicemente per terrorizzare le loro vittime, le iridi possono assumere un colore rosso acceso; i Vampiri come è ben noto hanno dei canini particolarmente pronunciati, mentre il resto della dentatura normalmente rimane uguale a come erano in vita, nel caso in cui un Vampiro attaccasse, l’intera dentatura può acuminarsi rendendo il morso del Nosferatu ancora più spaventoso e letale.
Se un Vampiro trasforma un fanciullo di dieci anni, esso rimarrà così per l’eternità, questo è uno dei particolari più agghiaccianti di questa mostruosa razza.
I neo Vampiri apprendono da subito la capacità di essere molto agili e scattanti, un Vampiro può raggiungere altissime velocità ed apprende l’arte di sconfiggere la gravità, è infatti noto che i Nosferatu possono camminare senza problemi sui muri e possono effettuare salti nel vuoto senza conseguire effettivi danni, in più riescono a vedere perfettamente nel buio.
Anche il più infimo dei Vampiri è una creatura dotata di una forza sbalorditiva, nessuna arma lo può portare alla morte, che siano dieci dardi scagliati in pieno petto o un affondo di spada, il Vampiro rimane in vita, gli unici modi per contrastare la creatura sono l’utilizzo dell’argento, letale per tale razza, il taglio della testa o colpire la creatura al cuore sia con una lama in argento che con un paletto di legno, preferibilmente in frassino o biancospino; pur essendo morto, in un certo senso il cuore sembra essere un valido punto debole per il Nosferatu.
Da non scordare il Sole, il nemico più temibile per il Vampiro, difatti se tale razza si manifesta di giorno rischia di subire gravi danni fisici fino a portarlo alla morte istantanea.
I Vampiri più esperti o che hanno già passato secoli di vita da Non Morto riescono ad apprendere tecniche quali la trasformazione in Pipistrello (Desmodus Rotundus), trasformarsi in nebbia e di conseguenza vagare e penetrare in praticamente qualsiasi luogo, addirittura riescono a comunicare telepaticamente con chi desiderano.
I Vampiri riescono sia ad essere ottimi fruitori di magia che guerrieri, ma il loro allineamento solitamente malvagio, li fa intraprendere carriera nelle Terre di GeA seguendo le fazioni Neutrale ed Oscura, sono rarissimi i casi di Vampiri affiliati alle Corporazioni Lucenti; i Nosferatu sono creature di grande cultura e dotati di uno spiccato senso della nobiltà, ma non mancano i casi di rozzi e sanguinari Vampiri.
Un Vampiro, essendo un Non Morto è teoricamente immortale, ma solitamente la sua vita viene spezzata prima per mano di qualcuno o in combattimento.
Caratteristiche Fisiche:
•Capelli: Castani, Marroni, Neri, Biondi, Rossi e svariate sfumature, Bianchi per gli Albini e in casi particolari anche Grigi fino al Bianco.
•Occhi: Marroni, Neri, Azzurri, Grigi, più varie sfumature; gli Albini hanno le iridi Rosse ed alcuni casi particolari di Umani hanno le iridi di colore Grigio, Giallo e Viola; il Vampiro può mantenere le il colore delle iridi che aveva in vita, ma a suo piacimento può farle divampare di un Rosso acceso.
•Pelle: Marmorea, Grigio chiaro, Grigio scuro.
•Altezza: Le Femmine dal 1.60 m. al 1.90 m. i Maschi invece dal 1.65 m. al 2.00 m
•Peso: Le Femmine dai 50 ai 95 kg. i Maschi invece dai 55 ai 110 kg.
•Corporatura: Solitamente la Corporatura è snella, sensuale, ben formata, non mancano però i casi di obesità.
Bonus:
•I Vampiri più anziani hanno la capacità di trasformarsi in Nebbia e persino in Pipistrello (Desmodus Rotundus) inoltre può comunicare telepaticamente.
•Agilità e velocità molto elevata, pari a quella Elfica.
•La Loro grande Forza e Intelligenza li rendono molto difficili da sconfiggere.
Malus:
•Non possono uscire quando c'è il Sole, difatti l'esposizione all’Astro induce il Corpo del Vampiro a bruciare, fino alla morte.
•L’Argento, il Frassino e il Biancospino, sono materiali molto utilizzati per creare armi contro i vampiri, difatti essi non ne sopportano persino il contatto.
•Il sangue di alcune Razze quali gli Elfi è nocivo per i Vampiri; un sorso li porta ad uno stato di torpore, mentre invece la continua assunzione alla morte permanente.
Statistiche Razziali:
•Forza: 120
•Mente: 115
•Agilità: 125
•Mana: 1000





Licantropi (solo su richiesta allo staff)
I Licantropi, conosciuti anche come Lupi Mannari, sono uomini in grado di trasformarsi in bestie assetate di sangue e carne.
Solo un Umano può diventare Licantropo, poiché il virus della Licantropia ha effetto solo su tale razza, trasmesso il più delle volte tramite il morso o una profonda ferita procurata con gli artigli; ma la storia dei Licantropi è molto più complessa.
Pare che con determinati malefici e sortilegi sia possibile trasformare un comune Umano in un Licantropo, evitando così lo scontro diretto con la bestia; un Uomo affetto da Licantropia in condizioni normali è del tutto uguale ad un Umano comune, a parte i canini leggermente più acuminati, i tratti del volto lievemente più spigolosi, una certa prestanza fisica, e la dieta, che può variare dalla carne cruda alle carcasse; è comunque noto che l'alimento preferito del Licantropo è la carne Umana.
Caratteristica principale del Licantropo è quella di trasformarsi quando più desidera, preferibilmente di notte per cacciare; l’essere dopo la trasformazione si presenta con un corpo peloso, muscoloso ma non massiccio, le braccia sono lunghe e con mani artigliate, zampe e busto, compreso il volto sono quelle di un vero e proprio lupo, non a caso, nonostante il Licantropo preferisca muoversi a due zampe invece che a quattro, quando è in corsa utilizza anche le braccia, raggiungendo una notevole velocità, pari a quella di un Vampiro, circa 100-110 km orari.
Il colore del pelo può variare dal marrone, al marrone chiaro, al grigio ed in fine al nero, le iridi quando sono in forma umana sono normali, dello stesso colore di come le aveva prima di contrarre il maleficio/virus, in forma trasformata possono divenire gialle accese o in alcuni casi rosse, da notare il fatto che il Licantropo anche quando è in forma umana, per diletto può cambiare il colore delle iridi.
Essendo tale creatura in un certo senso maledetta, ha anch’essa dei punti deboli e dei malus non indifferenti; l’argento ad esempio è l’unico materiale con cui si può uccidere un Licantropo, altro metodo portentoso è recidere il capo della bestia.
Durante la trasformazione volontaria, il Licantropo rimane in pieno possesso delle sue facoltà mentali, pur non riuscendo a parlare, ragiona e pensa come un umano, in più è dotato dei sensi animaleschi di un lupo, ma vi è un periodo in cui la trasformazione in Licantropo giunge spontanea ed obbligatoria: durante la Gibbosa Crescente, il Plenilunio e la Gibbosa Calante, l’uomo è in preda alla bestia che è in lui, dunque la trasformazione è automatica e ogni cosa che di Umano poteva esserci in lui scompare, così il Licantropo per tre notti consecutive, con il culmine durante la Luna Piena, diviene un vero e proprio predatore, senza alcun tipo di inibizione. Durante queste tre notti chi è affetto da Licantropia e non è intenzionato a fare del male ai bestiami o alle persone, si ritira in luoghi sperduti, ove non può recare danno a nessuno; c’è addirittura chi si fa rinchiudere volontariamente in delle robuste celle così da non poter far del male ai propri cari.
La Licantropia si diffonde tramite il morso del Lupo Mannaro, dunque se un Licantropo, anche in forma umana, morde una persona, il malcapitato diverrà anch'esso un Lupo Mannaro.
Solitamente i Licantropi sono abili guerrieri e persone ovviamente dotate di sensi che li rendono superiori ad un comune Umano; nelle Terre di GeA i Licantropi non prediligono in particolare alcuna fazione, infatti fra le tre vi sono un non indifferente numero di Licantropi, tenuti debitamente e in costante sorveglianza durante il periodo delle tre lune.
La Vita di un Licantropo in media è quella di centocinque anni, essendo Uomini in sostanza più forti e robusti, ma è facile che un Licantropo muoia prima o in battaglia o ucciso da un Sicario, per via di un possibile comportamento troppo violento e pericoloso dell'individuo.
Caratteristiche Fisiche in Forma Umana:
•Capelli: Castani, Marroni, Neri, Biondi, Rossi e svariate sfumature, Bianchi per gli Albini e in casi particolari anche Grigi fino al Bianco.
•Occhi: Marroni, Neri, Azzurri, Grigi, più varie sfumature; gli Albini hanno le iridi Rosse ed alcuni casi particolari di Umani hanno le iridi di colore Grigio, Giallo e Viola; a piacimento possono mutare le loro iridi in Giallo intenso o in Rosso.
•Pelle: Varia dal chiaro all’ambrato, vi sono etnie che sono particolarmente scure, del colore dell’ebano, ed alcune dagli occhi a mandorla con tonalità pallide e giallastre.
•Altezza: Le Femmine dal 1.60 m. al 1.90 m. i Maschi invece dal 1.65 m. al 2.00 m.
•Peso: Le Femmine dai 50 ai 95 kg. i Maschi invece dai 55 ai 110 kg.
•Corporatura: Più muscolosa e prestante di quella Umana.
Caratteristiche Fisiche in Forma da Licantropo:
•Pelo: Nero, Grigio, Bianco, Marrone, più varie sfumature.
•Occhi: Giallo intenso, Rossi.
•Altezza: 2 metri, alcuni casi raggiungono i 2,50
•Comportamento: Durante le Tre Notti di Luna diventa uno spietato cacciatore, in libera trasformazione assume un comportamento di perfetto autocontrollo.
Bonus:
•Agilità maggiore di quella Umana, pari addirittura a quella Elfica.
•Forza maggiore di quella Umana.
•Sensi altamente sviluppati, anche in forma Umana.
Malus:
•Forti odori possono provocare nel Licantropo nausee forti e giramenti di testa, inoltre l’Argento è un metallo mortale per la creatura.
•Il giorno seguente dalla prima trasformazione in Lupo Mannaro, avrà forti dolori per tutto il corpo che si attenueranno nel giro di qualche giorno.
•Il Giorno seguente alla Gibbosa Calante e di conseguenza alle tre notti di Luna, il Licantropo non sarà nel pieno delle sue facoltà mentali, si riscontra infatti: alta nervosità seguita da una rabbia continua e quasi incontrollabile per alcune ore della giornata.
Statistiche Razziali:
•Forza: 130
•Mente: 90
•Agilità: 125
•Mana: 130